Se Riproduzione remota non è disponibile

Se Riproduzione remota non è disponibile, prova i metodi di connessione e le impostazioni che seguono.

A seconda del gioco o della modalità d'uso, Riproduzione remota potrebbe non essere supportata. Per ulteriori dettagli, vedi "Limitazioni".

Se Riproduzione remota non rileva il dispositivo che desideri controllare

Il dispositivo a cui invece ti connetti è denominato host. Il dispositivo che stabilisce la connessione e controlla in remoto l'host è denominato client. Dovrai eseguire manualmente l'accoppiamento tra client e host. Dopo aver connesso entrambi i dispositivi alla stessa rete, segui le istruzioni a schermo:

  • Se Riproduzione remota non trova la console PS5
    Dalla schermata principale della console PS5, seleziona [Impostazioni] > [Sistema] > [Riproduzione remota] > [Collega dispositivo]; viene visualizzato un numero. Avvia l'app Remote Play sul dispositivo client. Inserisci il numero visualizzato sullo schermo della console PS5 per aggiungere il dispositivo a Riproduzione remota.
  • Se Riproduzione remota non trova la console PS4
    Dalla schermata delle funzioni della console PS4, seleziona [Impostazioni] > [Impostazioni della connessione di Riproduzione remota] > [Aggiungi dispositivo]; viene visualizzato un numero. Avvia l'app Remote Play sul dispositivo client. Inserisci il numero visualizzato sullo schermo della console PS4 per aggiungere il dispositivo a Riproduzione remota.

Se la connessione è instabile

  • Di norma, si consiglia di utilizzare una connessione Internet cablata per la console PS5, la console PS4 o il computer.
  • Se usi una connessione Internet Wi-Fi® (wireless), ti consigliamo una connessione ad alta velocità con velocità di download e di upload di almeno 5 Mbps. Per visualizzare la velocità di connessione stimata per la console PS5 o la console PS4, attieniti a questa procedura.

    • Per la console PS5: Accedi a [Impostazioni] > [Rete] > [Stato connessione], quindi seleziona [Verifica connessione Internet].
    • Per la console PS4: Accedi a [Impostazioni] > [Rete], quindi seleziona [Verifica connessione Internet].
  • Altri dispositivi in uso nella rete potrebbero impiegare una grande quantità di larghezza di banda. Aspetta che siano inattivi prima di usare Riproduzione remota.
  • Se usi Riproduzione remota sul computer, prova a modificare le seguenti impostazioni:

    • Per PC Windows: Dalla schermata di avvio di [PS Remote Play], accedi a [Impostazioni], quindi seleziona [Qualità video per Riproduzione remota]. Imposta [Risoluzione] su [Standard (540 p)] o [Bassa (360 p)] e [Frequenza fotogrammi] su [Standard].
    • Per un computer Mac: Avvia [PS Remote Play] e dalla barra dei menu, accedi a [Riproduzione remota] > [Preferenze], quindi [Qualità video per Riproduzione remota]. Imposta [Risoluzione] su [Standard (540 p)] o [Bassa (360 p)] e [Frequenza fotogrammi] su [Standard].
  • La velocità di connessione cambia a seconda dell'ambiente di rete. Per ulteriori dettagli, contatta il fornitore di servizi Internet.
  • Se il problema persiste anche dopo avere applicato i metodi di connessione e le impostazioni di cui sopra, visita il sito del supporto per assistenza.