Se Riproduzione remota non è disponibile
A prescindere dal problema, se Riproduzione remota non è disponibile, per prima cosa verifica la connessione Internet, il software di sistema e l'app. Per ulteriori informazioni, vedi "Cosa verificare se Riproduzione remota non è disponibile".
A seconda della situazione, consulta inoltre:
Se il dispositivo client non rileva la console PS5 o PS4 che desideri controllare
Se la connessione è instabile
Uso di Riproduzione remota con i dati mobili
- Prima di connetterti in modalità remota fuori casa, controlla che il tuo dispositivo si connetta correttamente quando ti trovi vicino alla console PS5 o PS4 che desideri controllare.
- A seconda del contenuto o della modalità d'uso, Riproduzione remota potrebbe non essere disponibile. Per ulteriori dettagli, vedi "Limitazioni".
- Per informazioni, puoi inoltre visitare il sito Web dell’assistenza.
Cosa verificare se Riproduzione remota non è disponibile
-
Accertati che la console PS5 o PS4 possa connettersi a Internet e che sia possibile accedere a PlayStation™Network.
- Sulla console PS5, dalla schermata principale, vai a Impostazioni > Rete > Stato connessione, quindi seleziona Connessione Internet o PlayStation Network.
- Sulla console PS4, dalla schermata delle funzioni, vai a Impostazioni , quindi seleziona Rete. Controlla che il segno di spunta di Connetti a Internet sia selezionato. Puoi controllare anche accedendo a Verifica connessione Internet e selezionando Connessione Internet o Accesso a PlayStation Network.
-
Verifica che il software di sistema della console PS5 o PS4 sia aggiornato all'ultima versione.
- Sulla console PS5, dalla schermata principale, vai a Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Impostazioni e aggiornamento del software di sistema, quindi seleziona Aggiorna software di sistema.
- Sulla console PS4, dalla schermata delle funzioni, vai a Impostazioni , quindi seleziona Aggiornamento software di sistema.
- Verifica che PS Remote Play sia aggiornato all'ultima versione su PC Windows, Mac o dispositivo mobile.
In caso contrario, avvia PS Remote Play e segui le istruzioni a schermo per aggiornare l'app.
Se il dispositivo client non rileva la console PS5 o PS4 che desideri controllare
-
Puoi associare manualmente un dispositivo (client) per controllare da remoto un secondo dispositivo (host). Dopo aver connesso entrambi i dispositivi alla stessa rete, segui le istruzioni a schermo.
- Sulla console PS5 host, dalla schermata principale, vai a Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota, quindi seleziona Collega dispositivo; viene visualizzato un numero. Avvia l'app PS Remote Play sul dispositivo client. Inserisci il numero visualizzato sulla console PS5 host nell'app sul dispositivo client per associare i due dispositivi.
- Sulla console PS4 host, dalla schermata delle funzioni, seleziona Impostazioni > Impostazioni della connessione di Riproduzione remota > Aggiungi dispositivo; viene visualizzato un numero. Avvia l'app PS Remote Play sul dispositivo client. Inserisci il numero visualizzato sulla console PS4 host nell'app sul dispositivo client per associare i due dispositivi.
-
Riproduzione remota usa la porta UDP 8572 per connettersi alla console PS5, PS4 o al dispositivo mobile. Controlla che il router, il fornitore di servizi Internet e l'operatore mobile non stiano bloccando la porta.
Se il router sta bloccando la porta, imposta l'inoltro della porta e consenti l'accesso da parte di Internet alla console PS5 o PS4. In questo modo, potresti riuscire a usare Riproduzione remota.
Se la porta non è bloccata o se continui a non poter usare Riproduzione remota dopo l'inoltro della porta, contatta il fornitore di servizi Internet.Se stai usando i dati mobili, contatta l'operatore telefonico.
"L'inoltro della porta", anche detto "port mapping" o "conversione indirizzi", reindirizza un segnale da una porta specifica (entrata) a un'altra porta designata (uscita).
-
Se non disponi di un determinato Tipo di NAT, l'ambiente di rete non supporterà la Riproduzione remota. Per controllare il Tipo di NAT, avvia PS Remote Play e attieniti a questa procedura.
- Su PC Windows, accedi a Impostazioni e seleziona Informazioni.
- Su Mac, seleziona Preferenze .
- Su dispositivo mobile, accedi a Impostazioni e seleziona Tipo NAT.
Se l'ambiente di rete usa il Tipo di NAT 3, è possibile che tu non riesca a connetterti ad altri dispositivi e quindi tu non possa usare Riproduzione remota.
Se la connessione è instabile
- Per connettere la console PS5, PS4, il PC Windows o Mac a Internet, ti consigliamo l'uso di una connessione cablata.
-
Ti consigliamo una connessione ad alta velocità con velocità di download e di upload di almeno 5 Mbps. Per controllare la velocità di connessione stimata per la console PS5 o la console PS4, attieniti a questa procedura.
- Sulla console PS5, accedi a Impostazioni > Rete > Stato connessione, quindi seleziona Verifica connessione Internet.
- Sulla console PS4, accedi a Impostazioni > Rete, quindi seleziona Verifica connessione Internet.
Se l'ambiente di rete non supporta una velocità di connessione sufficiente, contatta il fornitore di servizi Internet o l'operatore mobile per ulteriori informazioni.
- Durante la Riproduzione remota, la riproduzione di streaming video e altri contenuti multimediali sul dispositivo client potrebbe risultare poco uniforme e disturbata da sfarfallio. Questo fenomeno potrebbe verificarsi anche quando altri dispositivi usano buona parte dell'ampiezza di banda della stessa rete. Aspetta che siano inattivi prima di usare Riproduzione remota.
- Se usi Riproduzione remota per controllare la console PS4 da PC Windows, Mac o dispositivo mobile, accedi a Impostazioni o Preferenze nell'app PS Remote Play, quindi seleziona Qualità video per Riproduzione remota (PS4) per ridurre la qualità della risoluzione video. Questa operazione potrebbe migliorare la stabilità della connessione e consentire una Riproduzione remota più fluida. Se usi Riproduzione remota per controllare la console PS5 o PS4 (serie CUH-7000/serie CUH-7100/serie CUH-7200), la qualità video viene regolata automaticamente in base allo stato della rete.
Uso di Riproduzione remota con i dati mobili
- Usa Riproduzione remota in un luogo con una connessione stabile e sufficientemente veloce.
- Se sposti il dispositivo client, la connessione potrebbe diventare instabile e Riproduzione remota potrebbe essere interrotta o disconnessa.
- Riproduzione remota si disconnette se durante l'uso cambi tra dati mobili e Wi-Fi®.
- A seconda della struttura di rete dell'operatore mobile, Riproduzione remota potrebbe non essere disponibile o essere interrotta in caso di connessione non stabile. Inoltre, la qualità video potrebbe risultare scarsa.
- A seconda del piano tariffario stipulato con l'operatore, la velocità di connessione e l'utilizzo dei dati potrebbe subire delle restrizioni. In tal caso, Riproduzione remota potrebbe non essere disponibile. Per ulteriori informazioni, consulta il contratto e il piano tariffario mobile oppure contatta l'operatore telefonico.
-
In caso di codice di errore, utilizza le seguenti informazioni come riferimento.
0x81221101
0x81221104
0x81221105
0x81221106La velocità di connessione non è sufficiente per utilizzare Riproduzione remota. Ti consigliamo una connessione ad alta velocità con velocità di download e di upload di almeno 5 Mbps. 0x81121102 La connessione è instabile. Prova a spostarti in un altro punto o aspetta per vedere se riesci a connetterti. 0x81221103 La rete mobile è congestionata. Aspetta e riprova per vedere se riesci a connetterti.
Se durante l'uso di Riproduzione remota con i dati mobili il problema persiste, consulta "Se il dispositivo client non rileva la console PS5 o PS4 che desideri controllare" e "Se la connessione è instabile" per ulteriori informazioni.